In Blog

Domani sera ospiteremo la serata culto di ibiza “Cocoon Heroes” e per prepararvi al meglio vi presentiamo uno dei portabandiera di casa Cocoon: Markus Fix.Oggi vi faremo sentire alcuni lavori di Fix: due traccie composte interamente da lui ed un altra in cui il nostro guest si mette la veste di remixer. Come saprete Markus Fix è un nome che si può trovare in moltecopertine di Cecille records, ma ha stampato anche su Oslo, Be Chosen e Raum…music, solo per citarne alcune.




Markus Fix – Voodoo Snake [Bech0056]

La prima traccia riguarda giustamente gli albori: Voodoo Snake, infatti, è stato rilasciato nel 2008 dalla Be Chosen, etichetta di Niki Hammäcker. In quel periodo le sonorità minimal erano d’obbligo ma il nostro prossimo ospite si è confermato uno di quelli che andando “controcorrente” hanno continuato per la loro strada producendo un sound più caldo ed allegro, forse a tratti tribal, uscendo dalla moda di quegli anni per portarci alle sonorità contemporanee.



Matiss – Anull2 (Markus Fix Remix) [GDS0106]

Siamo nel 2009 e parliamo di un disco di Matiss su Gedankensport rec, il nome di Fix appare come remixer. Inutile stare qui a parlare di suoni: il nostro ospite non ci lascia molto spazio per le parole in quanto i suoi dischi parlano veramente da soli.



Markus Fix – You Can Go [CEC029]

Il 2012 ci racconta dell’ ultima comparsa di Markus sull’ etichetta di Nick Curly: Cecille. Un discone lungo ben 13 minuti! Una traccia lunga, ma uno di quei lavori che quando finisce schiacci il tasto rewind / tiri indietro la puntina per ascoltartelo di nuovo. Un capolavoro.

Articolo di Andrea Biana.


Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search