In Rewiews

I Catz ‘N Dogz, duo polacco formato da Grzegorz Demiañczuk e Wojciech Tarañczuk, lanciano proprio oggi la loro nuova label: Step, con un’uscita del giovanissimo A1 Bassline a.k.a. Christian Piers, già membro del duo Laszlo Dancehall.

Giovane, ma non per questo l’ultimo arrivato: il ragazzo infatti è attivo dal 2009 e vanta già numerose produzioni che hanno attraversato molti generi: la breakbeat, l’electrohouse, la techno; fra cui spiccano le collaborazioni con Mark Romboy per l’EP “Trax that make you reminisce vol. 1”, e quella con uno dei fondatori dell’hip hop, Kurtis Blow, anche se rispetto a quest’ultima le sue sonorità si sono certamente ammorbidite.

La scelta di questo artista non è casuale: l’idea di Grzegorz e Wojciech è infatti quella di produrre musica di qualità in grado di evidenziare sonorità raw e profonde, senza paura di uscire dagli schemi.

catz-and-dogz-Step-Recordings-001-hund-vicenza-cover

Disco dalle sonorità tipicamente inglesi; in questo ep A1 Bassline si cimenta in quattro tracce dal sapore elettronico, adatte a momenti diversi della serata: 20 Salmon e Hi and Lo (lato A), tracce più melodiche, da ascolto, perfette per scaldarsi; Some Things e Release (lato B), sempre a stampo elettronico, perfette per i momenti in cui in pista non c’è più chi ci sta attorno, ma solo noi, intenti a ballare a più non posso, concentrati sul pezzo.

L’ep sarà disponibile in vinile ed in digitale.

Buon ascolto!

CLICK TO PLAY ON DEEJAY.DE:
► A1 – 20 Salmon
► A2 – Hi And lo
► B1 – Some Things
► B2 – Release

FULL EP HERE!

Articolo di Batty.


Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search