In Rewiews

Dal momento che questa settimana si è parlato molto di Sven Vath, oggi vi voglio citare l’ultima uscita del suo gioiello: COCOON RECORDINGS. Le ultime release, ad essere sincero, non mi avevano colpito più di tanto; ma la triade in questione composta da Chris Tietjen, Christian Burkhardt e Dyed Soundorom, non poteva di certo passare inosservata!

Il primo a presentarsi in splendida forma è Chris Tietjen, fresco di collaborazione con Ricardo Villalobos per “TV watching”. Secondo, ma non per importanza, troviamo Christian Burkhardt che con le sue apprezzatissime release è stato etichettato come “the man for the big intersection of techno and house and for the hands in the air”. Infine l’interprete del rmx in questione: il francesissimo Dyed Soundorom, resident indiscusso del Circoloco di Ibiza, membro del trio Apollonia e dell’omonima etichetta insieme a Dan Ghenacia e Shonky. Essendo fanatico del loro sound non potevo di certo tralasciare questa uscita.
Il remix di “Chamber nights” grazie a dei percussivi sample vocal mi ricordano alcune uscite della loro label e le leggere vibrazioni house della versione Original vengono sormontate da sfaccettature molto più minimal e techno, rendendolo così un disco da pure dancefloor.
Per i più appassionati consiglio il vinile.

Articolo di Loris M

ph source Deejay.de

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search