In Events

Passano gli anni e la scena elettronica italiana recupera dignità e rilevanza grazie a nuovi festival, nuove energie e nuove scommesse. Tra queste impossibile non citare ciò che accade a inizio novembre in una Torino sempre più internazionale, sempre più punto di riferimento senza fronzoli modaioli ma con ben chiara in testa la strada da seguire. “Club To Club” o meglio C2C 2014 incarna perfettamente questa filosofia presentando quanto di meglio possa offrire un certo tipo di scena musicale preoccupandosi certo dei risultati senza però anteporre queste logiche alla qualità dell’offerta in campo.

c2c-01

Dal 5 al 9 Novembre infatti approdano nella città della Mole una lunga serie di artisti (quelli con la A maiuscola) tra cui Apparat, Ben UFO, Caribou, Franco Battiato (sì, avete letto bene), Jessy Lanza, Laurel Halo, Marcel Dettmann, SBTRKT e molti altri ancora. Dal Teatro Carignano ai club passando per il Lingotto, l’evento coinvolge in modo capillare la città permettendo ai turisti di conoscerne diversi volti, atmosfere e sensazioni, offrendo invece a chi Torino la vive quotidianamente il respiro internazionale di chi la club culture la vive con grande rispetto e consapevolezza.

Era inevitabile per noi dunque parlare del “Club To Club”, diffondere il messaggio di cui si fa portatore e darvi qualche consiglio su ciò che a nostro avviso non dovete perdervi di questa grande kermesse ricca di contenuti:

GIO 6 NOVEMBRE: Kode9 Live + Laurel Halo live.

La cornice è di quelle suggestive (Teatro Carignano), il peso artistico anche. Ci immergiamo nelle metriche sbilenche di Kode9, owner di Hyperdub e nell’universo introspettivo di Laurel Halo composto da ritmi entropici e atmosfere oniriche.

kode 9 live / laurel halo

VEN 7 NOVEMBRE: Ben UFO b2b Ron Morelli (World Premiere)

Cosa può accadere quando l’estro di Ben UFO e della sua Hessle Audio incontra lo stile diretto e privo di compromessi di Ron Morelli e della sua L.I.E.S?

ben ufo / ron morelli

SAB 8 NOVEMBRE: SBTRKT (Exclusive Album Show)

Solo chi ha nascosto la testa nella sabbia negli ultimi anni non conosce la musica di SBTRKT in Italia per presentare il suo nuovo album sabato nello stage principale del festival.

SBTRKT - album

DOM 9 NOVEMBRE: Mark Ernestus & Tikiman

Le radici della dub techno in un dj set che racconta una storia lunga più di vent’anni. Per palati fini e per chi vuole conoscere a fondo da dove provengono molte delle sonorità che oggi diamo per scontate.

Mark Ernestus & Tikiman

Questi sono solo alcuni dei consigli in pillole che abbiamo deciso di darvi per la manifestazione torinese. Ma sappiate che qualsiasi scelta compierete in questi giorni non ne resterete delusi e sicuramente ne uscirete arricchiti.



Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search