In Guests

Nata e cresciuta a Gera, piccolo paese della Germania, Dana Ruh trova presto la sua strada per la capitale, Berlino. Oltre al suo lavoro diurno, inizia ad approcciarsi ai ritmi e ai suoni della scena musicale e inizia la sua crescente carriera di DJ nel 2005. Da allora sperimenta l’Ettronica, la House e il Techno per trovare il suo incomparabile suono. Nonostante tutto, non è solo grazie alla sua attività di DJ se inizio a suonare il club e palchi sempre più grandi, ma anche alla sua dote di producer, grazie alla quale riuscì ad uscire regolarmente con release su labels come Einmaleins Musik e Ripperton’s Perspectiv Records.

Dana ha anche contribuito a numerosi remixes sulla label svizzera Mina Records, per la danese Connect Four e per l’americana Clink Records. Questo portò ad acquisire l’attenzione dei mercati techno europei e oltre oceano, rafforzando il suo nome di artista tedesco, un fatto che non può essere ignorato da questo punto in poi.
Nel 2007 Dana fonda la sua label: Brouqade, assieme a una amica. Le due donne vogliono dedicare la loro lunga esperienza nel campo del DJing, producendo tracce, e trascorrendo completamente il tempo nella nightlife urbana, diffondendo la musica elettronica in un suono techno e house. […]

Grazie al suo sviluppo musicale ha iniziato a collaborare con artisti più conosciuti. Nel 2010, produce alcune tracce con Andrè Galluzzi per Ostgut Ton di Berlino. L’EP “Mauersegler” ha letteralmente spaccato i dancefloor di tutto il mondo e le tracce di questo EP si possono trovare in diverse compilations. A partire da questo lavoro, i due DJs creano la loro label Aras agli inizi del 2011

Brouqade Records also features videos of their artists’ tracks, which have been well recognized on respective video platforms.
Her own musical development ushered her to new collaborations with well-known DJs. In 2010, she produced some tracks together with Cocoon’s André Galluzzi for Ostgut Ton in Berlin. The EP “Mauersegler” cracked dancefloors worldwide and tracks from that EP can be found on different compilations. Starting from this work, the two artists created their own record label Aras in early 2011 al fine di creare una piattaforma per il loro collegamento produttivo e per sostenere nuovi talenti.

G(ART)EN by Hund with DANA RUH (resident advisor event)
RESIDENT ADVISOR
FACEBOOK
DISCOGS

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search