In Breaking News

Un festival che nasce per celebrare due avvenimenti importanti: Torino Capitale Europea dei Giovani ed il Capodanno 2010. Giunto alla sua settima edizione, Kappa Futur Festival 2017 ha ufficializzato in questi giorni una line up a dir poco da paura per venerdì 8 e sabato 9 luglio 2017.

La line-up di Kappa Futur Festival 2017

A capitanare tutti, il Kappa aveva già una serie di nomi davvero importanti: Carl Cox, Fatboy Slim il venerdì, Paul Kalbrenner e Sven Vath il sabato. Ma non solo.

Questi erano gli altri dj confermati solo per il venerdì: Ilario Alicante, Jackmaster, Jamie Jones, Kölsch, Marcel Dettman, Masters at Work, Nina Kraviz, Sasha & John Digweed e Seth Troxler b2b The Martinez Brothers.

Per il sabato: Âme (live), Body & Soul (aka Francois K, Danny Krivit e Joe Claussel), Dixon, Joseph Capriati, Maceo Plex, Mano Le Tough e i Tale of Us.

Come dite, mancava la ciliegina sulla torta? No, non manca, ed è stata svelata proprio oggi.

Ad arricchire la line-up, tre nomi che danno un tocco di vera classe al festival: The Black Madonna, Boo Williams e Glenn Underground.

Kappa Futur Festival 2017 - The Black Madonna - Hundmusic

Kappa Futur Festival 2017: un po’ di storia

Dalla prima edizione del 31 dicembre 2009 in Piazza Torino con i Groove Armada e Juliette Lewis, il Kappa ha fatto un po’ di strada.

Nel 2010 ospita l’unica data dei Bloody Beetroots con Tommy Lee alla batteria, nel 2012 diventa il primo festival estivo 100% diurno d’Italia e diventa ufficialmente Kappa Futur Festival.

Nel 2013 diventa il format d’intrattenimento intelligente più amato d’Italia: urbano, 100% diurno e ad impatto zero sulle finanze pubbliche, rientrando anche fra i primi cinque festival estivi d’Europa.

Nel 2015 introduce in Italia la tecnologia Cashless per l’acquisto di tutti i beni e servizi all’interno del festival, e nel 2016 riceva il patrocinio della Commissione Europea.

Cosa ci aspetterà per Kappa Future Festival 2017? Forse qualche nostro amico ci farà un reportage, ma per ora il chi è ancora da svelare 🙂

close by richie hawtin – author – batty – hundmusic

Articolo di Alberto Batty

Resident dj e producer

www.facebook.com/Phatool

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search