In Guests

Fin dal 1997, Matthias Tanzmann è stato resident DJ al Distillery e per più di una decade ha animato la vita notturna di Leipzig.
Matthias non ha mai amato i compromessi ed è per questo che sin da quando ha iniziato la sua carriera, suonando nei più esclusivi Club della Germaniadell’Est, non si è mai curato troppo delle mode o delle tendenze momentanee, proponendo solo e sempre il suo stile, una miscela che nasce combinando le vibrazioni della deep che si possono percepire tra l’House e la Techno.
Sul finire degli anni ’90, insieme a Daniel Scholz fonda la Gamat 3000 salendo alla ribalta della scena House tedesca. E’ del ’99 la hit dell’estate “Feeling Love” che precede la nascita di una nuova Label, la Moon Harbour con l’intento di continuare ad essere protagonisti nel nuovo millennio appena iniziato e per cui ricevono, fin dalla prima release “Radio Moon” apprezzamenti dalla stampa di settore e dai clubbers di mezzo mondo.

Gli anni 2000 confermano l’ascesa di Matthias come DJ, che debutta da solista con “Rose Garden”, diventando uno degli artisti più cercati dell’intera Germania.
E’ stato Resident DJ al Flokati (Monaco) e allo Sternradio (Berlino), riuscendo comunque a viaggiare e suonare esibendosi, per tante serate, nei Club di mezza Europa, da Barcellona, a Parigi, a Londra.
Matthias Tanzmann, però, non può essere considerato solo un DJ, i suoi studi in media design all’Università del Bauhaus, gli hanno conferito una maggiore capacità creativa, trasformandolo in un artista di larghe vedute, in grado di imporre sulla scena musicale il suo personalissimo stile.
Può vantare diverse collaborazioni con artisti del calibro di Steve Bug o Daniel Stefanik e numerosi remix fra cui, solo per citarne alcuni, quelli per Moby, Dapayk & Padberg, Freestyle Man.
Il suo stile si è evoluto negli anni sviluppandosi dalla classica Deep House, passando per la Minimal fino ad arrivare alla Techno, senza mai rinunciare alla sua visione e alla tecnica che fanno di Matthias Tanzmann l’apprezzato DJ che conosciamo.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search