In Music Pills

Questa quinta uscita più che music pill potremmo chiamarla music bomb! Marco Effe ci regala un’ora di sound travolgente, un turbinio di groove che vi terrà col fiato sospeso.

BIO:
Nato a Livorno nel 1985, Marco Effe è considerato uno dei più promettenti talenti italiani. In un lasso di tempo estremamente breve, Marco è riuscito a farsi conoscere in tutto il mondo. Questo ha principalmente a che fare con le sue notevoli produzioni, che hanno trovato posto nei lettori dei maggiori DJs. Era l’anno 2007 quando Marco ha iniziato a comporre la propria musica e subito ha sentito il desiderio crescente di pubblicare la sua prima release. E così ha fatto, “Wet June EP” è stato pubblicato nel novembre 2008. La sua prima uscita gli ha procurato un riconoscimento immediato ed è stato un grande successo!
Da quel momento in poi, il giovane neo arrivato non si è più guardato indietro e non ha perso occasione per migliorare le sue relazioni. Risultato finale, ha cominciato a lavoro con la label Big City Beats. Marco svela tutto il suo talento e da il via alla propria carriera. Nel 2010 pubblica “Malaysia/Muar EP” (uno dei suoi EP più volte suonato da Richie Hawtin in quell’anno), ancora una volta con il suo impatto ha influenzato l’intera scena del club mondiale. Da quel punto in avanti trova residenza presso la Break New Soil, l’etichetta di Gre­gor Tresher. Questo gli ha permesso di entrare in contatto l’agenzia di booking di Tresher, il che gli consente di diventare un membro di loro nonchè di fare parte del roster di Family Affairs. Nella primavera del 2010 Marco esce con una nuova release nell’album “Cécille Italy”. Il brano si chiama “Janet” e mette in mostra chiaramente il suo inconfondibile House / Tech-House. La successiva “From Kalida To Hyden EP”, pubblicata sull’etichetta di Dubfire “Sci + Tec” ed è un elegante viaggio musicale nelle sonorità.
Marco Effe si trasferì a Berlino nel 2011 e un anno dopo esce “Jel­lied Eels” su Cocoon’s Dots & Pearls 2”. Vi sarà capitato di sentirla nei set di Sven Väth e Luciano per qualche tempo. Marco Effe è anche parte di “Raw Verse” un nuovo alias che usa per la produzione di brani particolari che ricevono riconoscimento in tutto il mondo. Marco è ormai senza dubbio un giovane ed estremamente ambizioso artista, che ha già messo il proprio segno dietro la maggior parte degli eventi di alto rango e club in Europa, come il Watergate di Berlino, Time Warp Italia, Cocoon Club di Francoforte, Studio 80 Amsterdam , Sankeys Manchester, Harry Klein di Monaco di Baviera, e molti altri. Etichette famose come Break New Soil, Cécille, Sci+Tec, Tronic, Cocoon Record­ings sono adatte per tutte le sue ultime uscite.

LABELS: Break New Soil, Cécille, Sci+Tec, Tronic, Cocoon Record­ings, Inmotion music.

NEXT GIGS:
– 08/02 Marco Effe @ Club 999, Prato / Italy
– 16/02 Marco Effe @ Loft Club, Ludwigshafen / Germany

DOWNLOAD HERE!
Per rimanere aggiornato clicca mi piace:

Articolo di Paolo Zonta.


Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search