In Music Pills



Episodio numero 09. Due giovani ragazzi che nel giro di 5 anni sono usciti, letteralmente “a valanga”, in un sacco di etichette; per fare un nome, citiamo Souvenir Music, la famosa label berlinese del nostro ultimo ospite Tiefschwarz. Non dimentichiamo che i Kasbah Zoo hanno anche dato alla luce una loro etichetta, la Zoo:Technique che vanta nomi del calibro di Hermanez, Inxec e Matt Tolfrey. Per non farsi mancare nulla, nell’ultimo anno hanno ridato vita a una loro serata, il Sexes Club a Padova.
Buon ascolto!

BIO:
Kasbah Zoo nasce nel 2007 dall’ unione di Nicolò e Alessandro. L’ idea iniziale fu quella di abbandonare ogni progetto solista per focalizzarsi puramente sulle produzioni, in modo da portare in studio le loro esperienze personali e sperimentare così nuove sonorità. In breve tempo le loro tracce ricevettero l’ attenzione e il supporto dei migliori djs e produttori del pianeta. Nel 2009 fondarono la loro etichetta, la Zoo:Technique, che li portò a stampare oltre ai propri lavori anche artisti del calibro di James Talk, Inxec, Hermanez e Matt Tolfrey, solo per citarne alcuni. A metà 2010 uscirono su Rawthentic Music (etichetta di Carlo Lio) con un ep intitolato “La Furtiva Se Sienta” che diede enorme visibilità al giovane duo. Questo Ep oltre al remix dei The Junkies conteneva un’ altro original mix chiamato “La Fameia Zigana”. Quest’ ultima traccia divenne una delle Hit dell’ estate 2010 suonata nei migliori club e festival mondiali da artisti come Marco Carola, Loco Dice, Ricardo Villalobos e Carl Cox. Nel 2011 stamparono nella storica etichetta tedesca International Freakshow un ep dal titolo “Palabras” contenente i remixes di Christian Burkhardt e Romano Alfieri. Questa traccia divenne subito una hit chartata e suonata dai migliori artisti internazionali e piazzandosi nelle prima posizioni di Beatport e Decks. Nel 2012 entrarono nel roster della celebre etichetta tedesca Souvenir Music, label dei fratelli Tiefschwarz, prima con la loro partecipazione nella famosa “In The City #2” e poi con uno split ep con Yaya (Cadenza/Desolat). Oltre alle uscite elencate precentemente degne di nota sono anche le loro tracce su label come KD Music (etichetta dei Kaiserdisco), InMotion Music, Paul’s Boutique e petFood, oltre all’ inserimento di loro tracce su Compilation come quella ufficiale SENSATION 2011 o su FAZE MAGAZINE. Le prossime uscite da elencare sono quelle sulla storica etichetta americana King Street Sounds e sull’ inglese Zombie Soundsystem, tracce già supportate da artisti come Art Department e Maya Jane Coles.

WEBSITE:
Facebook
Soundcloud
www.zootechnique.com

LABELS: Souvenir Music, KD Music, King Street Sounds, ZOO:TECHNIQUE, Zombie Soundsystem, Petfood, International Freakshow, Rawthentic Music, Inmotion Music, Sonido, Paul’s Boutique.

DOWNLOAD HERE!

Per rimanere aggiornato clicca mi piace:

Articolo di Paolo Zonta.


Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search