In Breaking News

Si può amarlo o odiarlo, ma di certo non si può restare indifferenti di fronte al primo presidente di colore della storia degli Stati Uniti d’America. Tante le iniziative e le azioni messe in atto, ed ecco l’ultima: Obama lancia un festival assieme ad SXSW.

Obama lancia un festival assieme ad SXSW
Barack e la First Lady Michelle stanno preparando una giornata di eventi musicali ed artistici per ottobre: il South by South Lawn Festival.

Musica, film, componenti interattivi con la Casa Bianca.
Solo qualche tempo fa il presidente americano aveva condiviso una sua playlist estiva (che potete ascoltare cliccando sul link), dalla quale si poteva capire la passione di Barack per il jazz, l’R&B e la soul music. Non solo, Obama ha dichiarato il suo interesse per l’house music, ed assieme a Michelle aveva a suo tempo spedito una lettera di condoglianze alla famiglia del leggendario Frankie Knuckles, oltre ad aver riconosciuto l’importanza del contributo culturale dato dall’artista alla città di Chicago.

La line up ufficiale del festival non è ancora stata svelata, ma siamo piuttosto certi che nessun artista rifiuterà la proposta se chiamato.

I partecipanti verranno scelti tramite nomination online direttamente sul sito degli organizzatori (cioè la Casa Bianca). Qui è possibile scoprire come fare per partecipare (perché non provarci?).

Obama lancia un festival assieme ad SXSW

SXSW (South by Southwest) Festival è una manifestazione che celebra la convergenza dell’industria dell’interattività, dei film  e della musica, che sostiene la crescita creativa e professionale. Qui il sito ufficiale ed il video di presentazione dell’edizione 2017, che si annuncia già essere come storica in quanto la prima organizzata con la faccia di una carica così importante a livello mondiale messa in primo piano.

Obama lancia un festival assieme ad SXSW

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search