In Blog

Dopo un silenzio lungo tre anni torna sulla scena internazionale uno dei dj spagnoli più celebri al mondo: Paco Osuna. Non un semplice EP bensì un album per il suo comeback in cui condensa la sua esperienza artistica con 8 tracce costruite per il dancefloor. “Long Play” è un lavoro che ha richiesto diverso tempo anche a causa dei costanti impegni on the road dell’artista e sarà pubblicato su Minus, etichetta del collega e amico di una vita Richie Hawtin.

Dopo 20 anni trascorsi in consolle dalle prime residenze negli anni ’90 sino alla partecipazione alla fortunata serata ENTER, Paco Osuna dichiara di aver lavorato con molta attenzione soprattutto al fattore “bassline”, sua vera ossessione in studio. Si passa quindi da “Let’s Dream”, traccia confenzionata ad hoc per gli afterhours a “Only You”, vero dancefloor filler pensato per i main floor ibizenchi e non solo.

Non mancano i momenti introspettivi con brani come “Away From Home”, senza mai sconfinare però nel concettuale mantenendo invece una certa attenzione per il risultato che in pista potrebbe avere l’album nella sua totalità. Attendiamo dunque il 13 ottobre, data della release ufficiale, per vedere se la lunga pausa di Osuna è servita per riportarci un artista con nuova ispirazione e verve.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search