In Guests

POINT G è il nome del nuovo progetto live ad opera del già noto Dj Gregory, artista francese che nel corso degli anni si è saputo ritagliare uno spazio importante nella scena house internazionale. La sua carriera inizia nel lontano 1990, periodo in cui inizia a collaborare con Basenotic Records e Yellow Productions. Nello stesso periodo Gregory Darsa si reca spesso a New York per rimanere aggiornato sulle tendenze musicali del periodo e svolge il lavoro di importatore di dischi esteri in Francia contribuendo attivamente allo sviluppo della scena locale e non solo. Collabora con il celebre Dj Deep per Radio FG ed il suo programma ottiene un notevole riscontro.

Nel 2002 decide di compiere il salto di qualità fondando la sua label “Faya Combo”. Il primo singolo “Tropical Soundclash” è un vero e proprio successo e l’anno successivo con “Elle” si ripete raggiungendo le borse dei dischi dei dj più quotati al mondo. Nello stesso periodo collabora con Bob Sinclar (non ancora nella fase “mainstream” della propria carriera) mixando il doppio cd “Africanism”, una vera rarità per tutti gli appassionati del groove house music e dopo tutti questi significativi traguardi arriva la chiamata dalla Defected, label di assoluto spessore.

Dopo anni di grandi soddisfazioni in ambito house music Gregory decide che è tempo di percorrere sentieri inediti e nel 2013 fonda la sua personale label vinyl only: Point G. Ritmiche sbilenche, raw house e contaminazioni dub rendono l’etichetta una delle preferite anche di artisti di estrazione techno, sintomo che POINT G è un progetto destinato a ridare lustro all’estro del producer francese. Il suo live è uno degli appuntamenti più attesi della stagione.

Non ci resta dunque che darvi appuntamento per sabato 21 Marzo al Gilda Club di Vicenza. Scopriremo che cosa ha in serbo per noi un grande protagonista del clubbing mondiale.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search