Come ogni anno torna la consueta rassegna di Resident Advisior, in cui vengono “eletti” i migliori 100 DJs al Mondo.
A decidere è il pubblico, di RA appunto, quindi come sempre si può essere d’accordo come no sul risultato, certo è che ogni DJ vorrebbe svettare nella classifica di uno dei siti più rispettati al mondo!
Il parer popolare elegge sul podio: Dixon, Tale Of Us e Richie Hawtin.
Senza star qui a discorrere se l’elenco è di nostro gusto, se volevamo un DJ al posto di un altro tra i primi 20 o quant’altro; farò una veloce riflessione in termini per così dire “numerici” di come si è evoluto il parere della “massa” quest’anno, perché si sa: de gustibus non disputandum est.
Trionfa Dixon, può sorprendere, ma già dall’anno scorso si capiva che il boss di Innervision era in ascesa tanto è che nei primi 20 compaiono, sempre a supporto della label berlinese, gli Åme e Mano Le Tough (salito di ben 34 posizioni).
Per la prima volta, credo nella storia di RA, di certo da quando esistono i top 100 almeno, troviamo due italiani al secondo posto grazie ai Tale Of Us. Richie Hawtin terzo non sorprende, lui c’è sempre.

Una piccola osservazione la possiamo prestare per il movimento inglese che inizia a palesarsi sempre più forte con Ben UFO, Jackmaster, Hot Since 82, Joy Orbison, Bicep e Scuba, tutti nei primi 30, in continua ascesa.
Ecco i primi 20 classificati e quanto sono saliti o scesi dallo scorso anno!
1. Dixon +2
2. Tale Of Us +7
3. Richie Hawtin -1
4. Ben Klock +1
5. Seth Troxler -4

6. Maceo Plex -2
7. Riccardo Villalobos +1
8. Loco Dice -1
9. Jamie Jones -3
10. Ben UFO +11

11. Eats Everything +2
12. tINI +3
13. Marcel Dettmann +1
14. Sasha +4
15. Marco Carola -4
16. Åme +1
17. John Digweed -1
18. Maya Jane Coles -8
19. Mano Le Tough +34
20. Sven Vath +10
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO QUI!