In Breaking News

Richie Hawtin docente alla Huddersfield University per tenere una lezione sul suo mixer Model 1.

Non tutti possono dire di aver avuto Richie Hawtin docente universitario. Ma ad onor di cronaca,più che di una novità possiamo parlare di un ritorno: il dj e producer era già infatti stato protagonista di una lezione nella stessa università durante il il 2015, dove aveva ricevuto una laurea ad honorem per il suo contributo al mondo della tecnologia musicale.

richie-hawtin-docente-alla-huddersfield-university-01-hundmusic

La lezione, tenutasi in una delle università più prestigiose ed innovative per quanto riguarda la musica elettronica, è durata poco meno di un’ora, ed ha visto la presenza, oltre che di Richie Hawtin, del professor Michael Clarke e del dottor Rupert Till come introduzione.
Dopo aver spiegato le funzionalità del mixer, Richie si è anche esibito in una dimostrazione pratica.

Intereressante il punto saliente di cui Hawtin ha parlato alla classe: “We can’t push forward if everybody is doing the same thing. That’s not why I got involved in electronic music. At some point you realise that the way to be like them is to be as much yourself as possible, so you become individual and unique.”

Traduzione: “Non possiamo spingere in avanti se ognuno sta facendo la stessa cosa. Non è così che sono stato coinvolto nella musica elettronica. Ad un certo punto ti rendi conto che il modo per essere come loro è quello di essere il più possibile se stesso, così diventi individuale e unico”

A seguire, Richie è stato intervistato dallo stesso Rupert Till, il professore che aveva aperto la lezione.

Richie Hawtin docente alla Huddersfield University

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search