In Breaking News

Il 9 settembre 2016 sarà un giorno davvero speciale per tutti gli amanti della produzione musicale e della club culture in genere: è fresco infatti l’annuncio che con un evento dedicato alla storica drum machine, Roland lancerà una nuova 909!

“909 Celebration”, questo il nome della giornata con cui l’azienda giapponese ha deciso di festeggiare i 33 anni di una delle drum machine che più ha segnato la storia della musica elettronica, durante la quale Roland lancerà una nuova 909.

Roland-lancerà-una-nuova-909-hundmusic

“Per 33 anni la TR-909 ha rappresentato una delle più importanti sonorità nella musica elettronica ed il beat di riferimento della DJ culture. Celebrate con noi i 33 anni della 909 con il lancio di molti nuovi strumenti musicali ispiratori”. Queste le parole della casa madre, che ha dismesso la produzione della storica batteria elettronica nel 1985.

Ma nonostante tutti questi anni senza nuovi esemplari, la macchina è stata ed è tuttora uno degli strumenti principali utilizzati nelle produzioni di tantissimi artisti, alcuni fra cui Frankie Knuckles, Jeff Mills, The Prodigy ed i Daft Punk.

Nel 2014 la Roland aveva lanciato la linea AIRA, che si divideva in 3 modelli: la TR-8 Rhythm Performer, la TB-3 Touch Bassline ed il System-500 analogue synth and more. Sul video ufficiale rilasciato dalla Roland in questi giorni è possibile scoprire qualche informazione in più.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search