In Blog

Mese di aprile, tempo incerto tra primi caldi e colpi di coda invernali. Che ci sia sole o pioggia la nostra unica certezza resta la musica ed in particolare quella dei nostri resident djs che, anche per questo mese, hanno selezionato il meglio tra dischi ed artisti in questa marcia di avvicinamento alla Summer Season targata HUND.

LAGO

Artista del mese: Orlando Voorn

Dopo oltre 40 EP una carriera da dj iniziata alla tenera età di 12 anni quest’artista olandese torna con lo pseudonimo di Basic Bastard sull’etichetta Eat More House, e ci regala un raccolta di alcune delle sue migliori tracce degli anni ’90. L’album è già stato avvistato nella borsa di Villalobos a testimonianza del fatto che la qualità non passa mai di moda.

Traccia del mese: Candido – “Jingo”

Direttamente dal 1979 torna questo capolavoro della leggendaria etichetta di Salsoul di NYC. Realizzato da Candido, il maestro cubano delle percussioni, non ha perso ancora niente del suo appeal originale nonostante siano passati quasi 40 anni.

DUBFLUSS

Artista del mese: Mandar Live (S.A.M + Malin Génie + Lazare Hoche)

Stanno portando il loro live a un livello incredibile e finalmente sono stati giunti in Italia. Diciamo loro 3 insieme ma in realtà questo implica anche loro 3 singolarmente perchè in questo periodo sono in grandissima attività anche a livello produttivo e basta guardar alcuni dei video che postano per restare incantati da quello che fanno in studio

Disco del mese: Prince Tribute

fortunatamente, o forse no, visto che siamo un po’ in ritardo e visto quello che è successo proprio negli scorsi giorni, crediamo sia doveroso dedicare due parole ad un’altra icona del pop mondiale che purtroppo è spirata troppo presto, ovvero Prince. Onestamente non siamo proprio appassionatissimi del genere però dai, non puoi non conoscer quello che ha fatto e quello che ha portato nel mondo musicale, quindi ecco, un ultimo pensiero e un buon viaggio verso un posto migliore.

SYSTEMATIK

Artista del mese: System 2

Due artisti originari di Manchester amanti del vinile. Questo mese hanno rilasciato tracce che ho veramente apprezzato uscendo su Rush, Recovery Tech e Noexcuse Records.

Traccia del mese: Dirty Culture – “Without You”

Traccia energica con una bassline da pelle d’oca, impossibile non ballare e soprattutto non averla nella borsa dei dischi.

EDO EFFE

Artista del mese: Felipe Valenzuela

Sono inciampato nelle sue produzioni questo mese e devo dire che è un artista di grandissimo spessore, sono molto contento di questa scoperta se vogliamo casuale.

Traccia del mese: Felipe Valenzuela & Dani Casarano – “Instinct”

Tra le sue relase migliori a mio parere, pubblicato su Cadenza questo disco profuma d’estate. Usato ad inizio set secondo me farebbe muovere i primi passi anche ai clubber più timidi!

LORIS M

Artista del mese: Tommy Vicari Jr.

Artista che a mio avviso non dorme mai, riposa facendo dischi, ormai ne son certo. Sta uscendo con qualsiasi etichetta sia in voga al momento e non solo. Dall’house alla minimal, il tutto sempre fatto egregiamente.

Traccia del mese: Santth – “Do You Want Me Baby”

Quello a cui oggi assistiamo è un periodo fantastico per gli amanti della storia dell’house music e della disco come il sottoscritto, potremmo aprire parentesi infinite sulla qualità, sulle stamperie oberate di lavoro e che sembrino prendere lavori da cani e porci ma lasciamo perdere. Tutti questi restock di etichette storiche, nuove uscite con dentro vecchi pezzi must e infine anche questi VA con dentro perle disco dal prezzo galattico su discogs, mi stanno gasando come una coca. Pezzi che suono ma anche che ascolterò fin che crepo e che farò ascoltare a qualunque persona faccia parte della mia vita.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search