In Guests, Meet the artist

“Tom Trago viene chiamato il Theo Parrish di Amsterdam con i suoi leggendari sleazy disco e funk sets” scriveva così NRG Magazine ancora nel 2007.

Dopo aver studiato jazz e musica contemporanea, si avvicina molto presto alla musica da club, inizia a produrre e crea un suo studio nel centro di Amsterdam, dove condivide esperienze musicali con altri artisti noti come San Proper, Steven de Peven e Parra. Nel 2005 fonda lo 08bar, un locale dove far esibire giovani artisti di talento ancora sconosciuti.

Tom Trago stupisce per la capacità di saper coniugare generi come la disco, la techno e l’house in tracce in cui nessun genere appare dominante, ma dove ritmi e timbri convivono e si fondono creando un suono omogeneo e compatto assolutamente nuovo. Il senso ritmico, la propensione alla scrittura delle melodie e soprattutto la capacità di sintesi, rendono i suoi lavori praticamente perfetti.

Anche Carl Craig è rimasto affascinato dal suo modo di produrre e lo ha invitato nel suo studio a Detroit; non è escluso che in futuro possa nascere qualcosa. “Voyage Direct”, il suo ultimo album, è considerato come uno dei migliori album prodotti in questi anni. In dj set raccoglie il meglio dell’house, della disco e della techno riversando nella pista tutta il suo estro.

tom-trago-rushhour-hundmusic-det01

Debutta nel 2006 in Rush Hour con il singolo “Live With The BBQ”, nel quale aveva già sviluppato il suo stile che ben presto diventerà il suo marchio di fabbrica, caratterizzato da disco, boogie, synth funk e Detroit techno.
Collabora con cantanti e produttori di Amsterdam e non solo (si pensi Romanthony , San Proper , Awanto 3 , Cinnaman , Tyree Cooper e Bok Bok ) con i quali da vita a lavori sensazionali.

Nel 2013 Tom è l’uomo del momento. Oltre a prepararsi per un lungo tour live a sostegno del suo nuovo album The Light Fantastic , continua a gestire la sua etichetta Voyage e i vari Party ( una vetrina per la musica house olandese , il nome del suo album di debutto 2009 ) e ancora riversa il suo cuore e l’anima nel fare nuove tracce.

OFFICIAL WEBSITE
RESIDENT ADVISOR
DISCOGS
FACEBOOK
TWITTER

Recent Posts
Comments
pingbacks / trackbacks

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search